Sedili anteriori regolabili elettricamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    sto cambiando la mia Q3 il modello che ho del 2012 aveva i sedili sportivi ma il sedile era dritto e molto alto è come se guidavi un "autobus" per capirci.
    Mentre il sedile sportivo della Q3 2023 è molto "affossato", una guida più sportiva per capirci.

    Ho chiesto al venditore e mi ha detto che solo con la regolazione elettrica dei sedili riesci anche a regolare l'inclinazione del sedile.
    Secondo voi è vero?

    In effetti sul sito nelle info dei sedili sportivi non c'è scritta la regolazione dell'inclinazione del sedile ma solo altezza del sedile, posizione longitudinale del sedile, inclinazione dello schienale.

    Possibile che l'inclinazione si possa regolare solo se si hanno i sedili elettrici?
    Grazie saluti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    parlando con un altro venditore mi dice che anche con la regolazione manuale si riesce ad inclinare il sedile e farlo più "piatto" ed eliminare l'inclinazione dall'alto verso il basso.
    qualcuno può consigliarmi se scegliere la regolazione elettrica o manuale?

    grazie mille
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ciao io ho un q3 2012 sedili s-line pelle alcantara, completamente elettrici, la regolazione elettrica era d’obbligo nel vecchio q3, per trovare una posizione più comoda (anche alcuni video di prove varie ne menzionano l’utilità) . Sul nuovo non so.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mi confermi anche tu che l'inclinazione del sedile se non è elettrica non si puo fare?
    grazie saluti
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Credo proprio di sì, ma basta andare in una concessionaria, salirci e provare 😉
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La mia Q3 MY 2021 versione Sline ha di serie i sedili sportivi con la seduta regolabile nella inclinazione. Regolazione manuale.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco CA @ 24/11/2023, 13:17) 
    La mia Q3 MY 2021 versione Sline ha di serie i sedili sportivi con la seduta regolabile nella inclinazione. Regolazione manuale.

    Come li regoli in inclinazione?
    Manualmente riesci a regolarli come gli elettrici?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aleroma79 @ 24/11/2023, 16:58) 
    CITAZIONE (Marco CA @ 24/11/2023, 13:17) 
    La mia Q3 MY 2021 versione Sline ha di serie i sedili sportivi con la seduta regolabile nella inclinazione. Regolazione manuale.

    Come li regoli in inclinazione?
    Manualmente riesci a regolarli come gli elettrici?

    Li regolo con una leva, mi pare ovvio.
    Per il resto la tua domanda non ha senso. Se li ho a regolazione manuale come poteri confrontarli con quelli elettrici ?
    Stai chiedendo agli utenti di un forum quello che dovresti verificare di persona in una concessionaria AUDI.
    Saluti
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco CA @ 24/11/2023, 21:32) 
    CITAZIONE (aleroma79 @ 24/11/2023, 16:58) 
    Come li regoli in inclinazione?
    Manualmente riesci a regolarli come gli elettrici?

    Li regolo con una leva, mi pare ovvio.
    Per il resto la tua domanda non ha senso. Se li ho a regolazione manuale come poteri confrontarli con quelli elettrici ?
    Stai chiedendo agli utenti di un forum quello che dovresti verificare di persona in una concessionaria AUDI.
    Saluti

    Ci sono andato ma ho trovato i sedili manuali su una q3 mentre i sedili elettrici su una q5

    Gli elettrici della q5 mi sembra che abbiano un inclinazione che si può regolare in modo da stare più alti con il sedile mentre quelli manuali della q3 sono molto più affossati, sembra una guida più sportiva.

    Ora non si riesce a capire se dipenda dalla macchina o dalla tipologia di regolazione elettrica o manuale.

    Chiesto al concessionario e mi ha detto che con la regolazione elettrica puoi regolare maggiormente l’inclinazione ma non ne sono sicuro, forse voleva solo vendermi l’opzione elettrica.
     
    Top
    .
8 replies since 28/10/2023, 16:51   223 views
  Share  
.