Q3 45 tfsi e-tron

Accelerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho comprato un Q3 tfsi 45 s-tron hibrid plug-in.
    In piena accelerazione l’auto tira a volte a destra e a volte a sx. Cosa puo’ essere?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Considerando che ci sono 245 CV complessivi tutti sull'avantreno, non escluderei che il fenomeno possa essere causato dal parziale pattinamento delle ruote anteriori in accelerazione. A seconda di quale ruota trova più aderenza, la macchina può tirare a destra o a sinistra.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si infatti. Probabilmente e’ cosi. Peccato non riescano a fare 4 ruote motrici. Grazie milke
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao. Confermo che è proprio così la macchina e probabilmente è dovuto alla trazione anteriore.

    Io ho la sportback plugin e fa la stessa cosa in modalità dynamic quando pesto su acceleratore.

    Ora però dopo 4 mesi di utilizzo e 10.000km mi è comparsa un anomalia trazione ibrida. In pratica auto ferma in concessionaria dal 21 novembre. Mi hanno sventrato l’auto cambiato metà del pacco batterie e l’alternatore…. Ora mi dicono che è comparsa nuova anomalia e devono rifare la calibrazione batterie e l’auto me la ridaranno con l’anno nuovo. Allucinante. Dopo 2 anni e mezzo di attesa. Mah mi passa la voglia di prendere un altra Audi in futuro. Ora ho chiamato Audi Italia a Verona e mi sono un attimo in….o e stanno seguendo loro direttamente il problema con filiale Milano. Con tutto il rispetto per altri marchi meno bastonati, ma non ho preso una dacia:.. e una roba del genere è inaccettabile
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ti auguro possano risolvere il problema. Buon Natale.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Speriamo… grazie e buone feste a tutti!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupino @ 15/12/2023, 18:26) 
    Ho comprato un Q3 tfsi 45 s-tron hibrid plug-in.
    In piena accelerazione l’auto tira a volte a destra e a volte a sx. Cosa puo’ essere?

    Ciao, ho ritirato la mia Q3 nuova questa mattina (4 ore fa) ed ho avvertito la stessa sensazione. Sembra che anche il sistema di mantenimento della corsia aumenta questa sensazione con piccole correzioni sullo sterzo. Su strada prive delle righe bianche il fenomeno mi è sembrato molto meno evidente.
    Comunque quello che dico prendetelo con le molle, ho si e no un'ora di esperienza con questa macchina :-D
     
    Top
    .
6 replies since 15/12/2023, 18:26   294 views
  Share  
.