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Audi q3 sb consegnata ad agosto 2023, 9750 km all'attivo. Ieri, nel tragitto casa- lavoro, 6 km di ciclo urbano a Roma, dopo la ripartenza dal semaforo avverto uno "stoc" fortissimo provenire da dietro....dallo specchio retrovisore vedo che il vetro posteriore si è completamente frantumato. Per fortuna auto a noleggio lungo termine, già portata in assistenza e già viaggio con auto sostitutiva....sarei curioso di comprendere la causa perchè il vetro non mi risulta avere nulla di che, botte non ne ho prese, il freddo non penso sia (non vivo a Montreal)....a qualcun'altro è capitato? Ho pensato che dipendesse dal fatto che ho attivato lo "sbrinalunotto" per togliere un pò di condensa ma non credo che le resistenze che corrono lungo il vetro possano creare un simile danno....
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Non penso proprio che sbrinare il lunotto possa innescare una simile reazione. Però, in presenza di un problema del vetro potrebbe anche accadere. Scusa la domanda ma sei assolutamente certo che non sia addebitabile ad una causa esterna ? L'unica volta che ho avuto un problema del genere era dovuto ad un frammento di pietra caduto dall'alto, in quel caso accidentalmente. E talvolta non è neppure accidentale.
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CITAZIONE (Luigi Balbi @ 18/1/2024, 17:44) Non penso proprio che sbrinare il lunotto possa innescare una simile reazione. Però, in presenza di un problema del vetro potrebbe anche accadere. Scusa la domanda ma sei assolutamente certo che non sia addebitabile ad una causa esterna ? L'unica volta che ho avuto un problema del genere era dovuto ad un frammento di pietra caduto dall'alto, in quel caso accidentalmente. E talvolta non è neppure accidentale. Ero in pieno centro città, in luogo aperto, e penso che se mi fosse caduto qualcosa sopra un segno evidente sarebbe rimasto e invece niente...mi sono fermato apposta per controllare...e tutto quello che ho visto è stato il vetro in frantumi (come è giusto che sia per motivi di sicurezza). Comunque la carrozzeria dove l'ho portata, spero che a breve mi faccia sapere.
Grazie.
Ecco qui
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Effettivamente un po’ anomalo come danno se non ci sono segni di oggetti sul vetro. Potrebbe succedere per escursione termica elevata nel momento dell’accensione dello sbrinamento (ma non siamo a Chigago in questi giorni e cmq ci deve essere già una lesione) o per errata istallazione. La carrozzeria in torsione innesca la rottura. Aspettiamo il parere del carrozziere.
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CITAZIONE (Antoquattro @ 18/1/2024, 20:54) Effettivamente un po’ anomalo come danno se non ci sono segni di oggetti sul vetro. Potrebbe succedere per escursione termica elevata nel momento dell’accensione dello sbrinamento (ma non siamo a Chigago in questi giorni e cmq ci deve essere già una lesione) o per errata istallazione. La carrozzeria in torsione innesca la rottura. Aspettiamo il parere del carrozziere. Vivo a Roma...quindi l'escursione termica è sconosciuta...aggiungo che qualche giorno prima avevo fatto lavare l'auto e penso che, se ci fosse stata qualche scheggiatura (probabile punto di innesco) l'autolavaggio se ne sarebbe accorto....speriamo si sbrighino perchè passare da una Q3 ad una Renegade (oltretutto manuale) non è molto bello.
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Aggiornamento. Auto pronta. Ora mi faccio dire quale è stata secondo loro la causa
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Auto ritirata venerdì. Purtroppo la devo riportare perchè ho notato che, guardando il vetro posteriore dal vetro retrovisore centrale, è come se guardassi attraverso una bottiglia di vetro....giuro che non ho fatto uso di sostanze o altro....vediamo cosa mi dicono...una cosa che ho notato è che il vetro che mi hanno sostituito non ha il marchio Audi e inoltre, quando sollevo il portellone sento il rumore di pezzettini di vetro all'interno.....to be continued.
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Mi dispiace davvero dirtelo ma temo tu non abbia un Conce all'altezza della situazione, diretto o "parallelo" che sia. Sembrerebbe non essere ricambio originale, dà una visione distorta, frammenti di vetro nell'intercapedine del cofano... what else?
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Più che la concessionaria mi pare di aver capito che sia una carrozzeria, da stargli alla larga sicuramente!
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CITAZIONE (Luigi Balbi @ 22/1/2024, 15:38) Mi dispiace davvero dirtelo ma temo tu non abbia un Conce all'altezza della situazione, diretto o "parallelo" che sia. Sembrerebbe non essere ricambio originale, dà una visione distorta, frammenti di vetro nell'intercapedine del cofano... what else? Gestione Arval amico mio....
CITAZIONE (Antoquattro @ 22/1/2024, 20:05) Più che la concessionaria mi pare di aver capito che sia una carrozzeria, da stargli alla larga sicuramente! L'auto è stata portata dove ha deciso Arval...trattasi di noleggio auto aziendale, non è il sottoscritto a decidere dove portarla...
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Come temevo. E' il motivo per cui evito i noleggi lt. Ma capisco che sono una buona opzione in molti casi. Peccato per la sfortuna di esser stato indirizzato in un centro poco professionale. Ma è destino, non certo colpa tua.
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CITAZIONE (Gragnak @ 23/1/2024, 12:39) Come temevo. E' il motivo per cui evito i noleggi lt. Ma capisco che sono una buona opzione in molti casi. Peccato per la sfortuna di esser stato indirizzato in un centro poco professionale. Ma è destino, non certo colpa tua. Io con arval sono contento,in 9 anni ho avuto qualche problema sia di carrozzeria che di manutenzioni ordinarie ma non ho mai avuto problemi di gestione/riparazione,non generalizziamo sempre
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Ciao ragazzi, lavoro nel mondo delle assicurazioni e posso dirvi che quando i clienti con copertura cristalli si recano presso i centri di sostituzione convenzionati, regolarmente ti montano vetri di concorrenza. Solo facendo presente al cliente di richiedere “originali”, ci provano a farti desistere dicendoti che per averlo potresti dovere aspettare tempi biblici, ma alla fine se non si desiste si ha l’originale. Per le società nlt è ancora peggio perchè hanno tutte convenzioni sia di meccanica che di carrozzeria al limite di prezzo e di conseguenza, quando possibile, i pezzi di ricambi non sono originali; oltretutto chi esegue i lavori cerca di stare contenutissimo sui tempi ed è normale che nel caso di cui sopra non abbiano dedicato il tempo necessario a ripulire adeguatamente i frantumi del vetro.
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CITAZIONE (antaniter @ 24/1/2024, 15:05) Ciao ragazzi, lavoro nel mondo delle assicurazioni e posso dirvi che quando i clienti con copertura cristalli si recano presso i centri di sostituzione convenzionati, regolarmente ti montano vetri di concorrenza. Solo facendo presente al cliente di richiedere “originali”, ci provano a farti desistere dicendoti che per averlo potresti dovere aspettare tempi biblici, ma alla fine se non si desiste si ha l’originale. Per le società nlt è ancora peggio perchè hanno tutte convenzioni sia di meccanica che di carrozzeria al limite di prezzo e di conseguenza, quando possibile, i pezzi di ricambi non sono originali; oltretutto chi esegue i lavori cerca di stare contenutissimo sui tempi ed è normale che nel caso di cui sopra non abbiano dedicato il tempo necessario a ripulire adeguatamente i frantumi del vetro. Infatti..mi avevano detto che ci volevano dai 10 ai 20 gg e invece in tre giorni mi hanno ridato la macchina, ma così non posso proprio circolare....prima avevo una Bmw a nlt con Alphabet.... 1. Andavo a fare i tagliandi in Bmw, non al "generico" 2. le gomme termiche erano premium, non le CEAT ..... e la trattenuta sul mio stipendio è sempre la stessa...per me Arval è veramente uno scalino sotto.
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Io per le gomme premium sono riuscito a farle inserire in contratto dopo che a suo tempo volevano montarmi gomme tipo Barum o simili 😳per i tagliandi per fortuna ancora si appoggiano a concessionari ufficiali… Sto parlando di UnipolRental
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18 replies since 17/1/2024, 09:50 386 views
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