Tempi di attesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +6
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Solo per informare chi si appresta all'acquisto :
    ho firmato il 17 luglio per l'acquisto di una Q3 SPB 35 TDI Stronic Identity Black (senza optional che avrebbero potuto allungare i tempi di consegna) con tempi di consegna dichiarati in 6-7 mesi .

    A metà dicembre sono stato informato che la mia vettura sarebbe entrata in produzione nella settimana 9 (fine febbraio) + tempi di trasporto e sdoganamento. OK, ingoio il rospo.

    A metà gennaio la settimana di produzione è diventata la 24esima (metà giugno) + tempi di trasporto dall'Ungheria e sdoganamento.
    Tutto ciò senza che la Audi incorra in alcuna penale o obbligo di indennizzo verso il cliente ..... e non è detto che la seguenza dei ritardi si fermi qui.

    Guido Audi dal 2001, ma ora sono veramente disgustato !
    Mi dicono che questi ripetuti ritardi siano ormai talmente diffusi in Audi da rappresentare lo "standard". Se si tiene conto anche del "dieselgate" ce n'é abbastanza per dimostrare quanto sia basso il livello del rispetto nei confronti del cliente da parte di Audi .....

    Per me è inaccettabile che la vendita di un bene costoso come una automobile avvenga senza alcuna certezza sui tempi di consegna e che le concessionarie Audi possano fare contratti che non le coinvolgano con delle responsabilità in caso di inadempienza.

    Da parte mia sto tentando di sfilarmi da questo pantano, ma temo di non riuscirci senza rinunciare alla caparra/acconto.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    16,961
    Reputation
    +6
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giank107 @ 22/1/2024, 23:05) 
    Solo per informare chi si appresta all'acquisto :
    ho firmato il 17 luglio per l'acquisto di una Q3 SPB 35 TDI Stronic Identity Black (senza optional che avrebbero potuto allungare i tempi di consegna) con tempi di consegna dichiarati in 6-7 mesi .

    A metà dicembre sono stato informato che la mia vettura sarebbe entrata in produzione nella settimana 9 (fine febbraio) + tempi di trasporto e sdoganamento. OK, ingoio il rospo.

    A metà gennaio la settimana di produzione è diventata la 24esima (metà giugno) + tempi di trasporto dall'Ungheria e sdoganamento.
    Tutto ciò senza che la Audi incorra in alcuna penale o obbligo di indennizzo verso il cliente ..... e non è detto che la seguenza dei ritardi si fermi qui.

    Guido Audi dal 2001, ma ora sono veramente disgustato !
    Mi dicono che questi ripetuti ritardi siano ormai talmente diffusi in Audi da rappresentare lo "standard". Se si tiene conto anche del "dieselgate" ce n'é abbastanza per dimostrare quanto sia basso il livello del rispetto nei confronti del cliente da parte di Audi .....

    Per me è inaccettabile che la vendita di un bene costoso come una automobile avvenga senza alcuna certezza sui tempi di consegna e che le concessionarie Audi possano fare contratti che non le coinvolgano con delle responsabilità in caso di inadempienza.

    Da parte mia sto tentando di sfilarmi da questo pantano, ma temo di non riuscirci senza rinunciare alla caparra/acconto.

    Dispiace per l’accaduto, forse potresti tentare di variare l’ordine per una Q3 SUV che dovrebbe avere tempi inferiori. Che però non vuol dire che ti arriverebbe presto però.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    +31
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ciao,

    sul contratto dovrebbe essere indicata una penale pari al (doppio?) della caparra se l'auto non viene consegnata dopo un tot di tempo.
    Vado a memoria ma quando acquistai io sul contratto c'era una clausola simile.
    Per questo versai una caparra sostanziosa.
    Confermo comunque che, ahimè, abbiamo pochi appigli a nostro vantaggio.
    La qualità del servizio e attendibilità sono peggiorate tanto.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +6
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Sul contratto vengono messi tempi di consegna molto cautelativi (per es.: 12 mesi ) + altri 60 giorni di tolleranza come da normativa europea; per cui la Audi AG NON va mai in "inadempienza" e quando ci va, al massimo ti restituisce quello che hai pagato all'ordine e che è classificato come "acconto" ma non "caparra" (quindi niente "raddoppio" per penale); così ti tengono all'amo per tutto il tempo che vogliono .....
    Riconosco che l'intento della Audi sia quello di guadagnare vendendo quante più auto e quanto più rapidamente sia possibile, ma quando non ci riescono per loro incapacità organizzativa non pagano penali (e alla fine l'auto te la compri comunque ).

    Nonostante abbia ribaltato la scrivania del Venditore ricoprendolo di insulti, temo che anch'io mi dovrò adeguare a questa situazione .... al momento sono in attesa di conoscere quale sia il componente mancante che ha bloccato la produzione della mia configurazione costringendo a rischedularla dopo 15 settimane, ma visto il "rispetto" che hanno per la clientela mi aspetto di sentire una supercazzola qualsìasi.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giank107 @ 23/1/2024, 13:04) 
    Sul contratto vengono messi tempi di consegna molto cautelativi (per es.: 12 mesi ) + altri 60 giorni di tolleranza come da normativa europea; per cui la Audi AG NON va mai in "inadempienza" e quando ci va, al massimo ti restituisce quello che hai pagato all'ordine e che è classificato come "acconto" ma non "caparra" (quindi niente "raddoppio" per penale); così ti tengono all'amo per tutto il tempo che vogliono .....
    Riconosco che l'intento della Audi sia quello di guadagnare vendendo quante più auto e quanto più rapidamente sia possibile, ma quando non ci riescono per loro incapacità organizzativa non pagano penali (e alla fine l'auto te la compri comunque ).

    Nonostante abbia ribaltato la scrivania del Venditore ricoprendolo di insulti, temo che anch'io mi dovrò adeguare a questa situazione .... al momento sono in attesa di conoscere quale sia il componente mancante che ha bloccato la produzione della mia configurazione costringendo a rischedularla dopo 15 settimane, ma visto il "rispetto" che hanno per la clientela mi aspetto di sentire una supercazzola qualsìasi.

    Tutto corretto. Aggiungo che alcuni omettono di indicare la data presunta dal contratto di vendita. Il cliente firma in buona fede (l'ho fatto anche io). Mettersi lì a leggere riga per riga ti porterebbe via una giornata. In questo modo il concessionario è tranquillo e beato; nel caso peggiore ti restituisce l'anticipo e amici come prima.
    In ogni caso è interesse del concessionario vendere ed incassare tutto il prima possibile quindi inutile prendersela con loro; loro hanno anche maggior interesse di noi che la macchina venga consegnata nel tempo stabilito.
    Siamo purtroppo vittime del sistema
     
    Top
    .
4 replies since 22/1/2024, 23:05   240 views
  Share  
.