Probelma Navigatore Audi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    sono possessore di un Audi Q3 F3 del 2019 importata a Dicembre '23 dalla Germania che monta un sistema multimediale MH2p.
    La navigazione dell'auto funziona normalmente salvo però bloccarsi ogni due per tre, a caso, a sua discrezione e senza particolari motivi, all'11% del caricamento con la dicitura "Inizializzazione navigatore in corso.. attendere prego".
    Il problema si risolve solo facendo un restart dell'MMI, tenendo premuto per 15 secondi il tasto del volume oppure se lascio l'auto spenta per svariate ore, alla riaccensione si sblocca e riprende a funzionare correttamente

    Ogni tanto la cartina non carica proprio, mostrando solo la specie di linea dell'orizzonte.
    In quel caso dopo qualche minuto il navigatore si riavvia con la dicitura "Reinizializzazione in corso... Attendere prego"

    Quando non carica e rimane fermo all'11%, se vado nelle impostazioni per vedere le informazioni sulla versione del software, non mi compare nessuna "banca dati navigazione".

    Sono andato in Audi e a loro detta mi hanno aggiornato centralina emergenza, centralina 5F e centralina gateway, senza risolvere però il problema.
    Mi hanno proposto di tenere l'auto ferma almeno 3 giorni per controlli più approfonditi ma mi sembra assurda come soluzione.
    A qualcuno è mai successo?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    Ho avuto un problema simile con blocco di tutte le funzioni MMI. Dovrebbe esserci un thread blocco mmi o simile
    Hanno risolto con una riprogrammazione ma ho dovuto lasciare l’auto qualche giorno.

    Ciao/zif
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Zif,
    ho provato a cercare sul forum problemi simili e ho notato svariati problemi tra MMI, Connettività e Navigazione che impazzisce.
    Pensavo di scamparmela ma credo che il fermo di 3 giorni devo proprio subirlo.

    Spero solo mi copri l'intervento la garanzia tedesca, Audi Zentrum Colonia mi ha attivato la garanzia "Perfect Car" che a quanto pare non è una vera e propria estensione (devo chiedere preventivamente l'approvazione della spesa con un preventivo, sostenere il costo e poi farmi rimborsare)

    Speriamo in bene
     
    Top
    .
2 replies since 23/1/2024, 15:43   199 views
  Share  
.