-
| .
|
|
|
Quando a motore spento riaccendo l’auto e sono in Dynamic, sotto il contagiri vedo che il cambio e’ in D (cambio automatico). Non capisco perche’ riselezionando DYNAMIC dal tasto DRIVE SELECT ad auto marciante, nel contagiri mi compare S (che penso sia Sport). Non so se sono stato chiaro. Qualcuno potrebbe spiegarmi? Grazie
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Come avrebbe detto il mio meccanico di moto degli anni '70, simpatico fiorentinaccio,: "Lo dehe fare! Lo fa anche da nova!". Scherzi a parte, questa funzione è stata concepita così, immagino per motivi di sicurezza. Infatti, con il cambio in Dynamic + S la macchina risulta piuttosto nervosa, soprattutto per quanto riguarda la risposta del gas. Nel caso che la macchina venga usata da persone diverse, chi è abituato a guidarla in D e si trova inaspettatamente il cambio in S potrebbe essere preso alla sprovvista (esempio: uscendo da un parcheggio) e fare qualche danno. Forse è un eccesso di prudenza, ma in ogni caso basta tirare la leva indietro e torna subito in S.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Grazie. Pero’ sento che quando decellero entra in funzione il sistema frenante elettrico come recupero energia molto accentuato.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Perché l'auto, ogni volta che spegni e riaccendi, mette il Drive Select su un'impostazione neutra, anche se nel cockpit risulta comunque l'ultima modalità inserita. Ad ogni accensione devi sempre impostare la modalità che vuoi sul Drive Select. Tu hai chiesto per la modalità S in Dynamic, ma lo stesso vale per la modalità Efficiency: se spegni e riaccendi vedrai che il cambio è in modalità D, anche se in Efficiency dovrebbe essere in E
|
|
| .
|
-
4 replies since 25/1/2024, 18:48 203 views
.