Sistema di mantenimento della corsia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho qualche dubbio sul sistema di Mantenimento della corsia (attenzione a non confonderlo con il sistema di impedimento all'abbandono della corsia!)

    Ho la mia Q3 da pochi giorni e non sono riuscito a vedere in funzione il sistema in oggetto nonostante il manuale ne parli espressamente.
    Vengo da una Toyota in cui tale sistema funzionava egregiamente e che trovo di grande utilità.

    Come dicevo nel manuale il sistema viene trattato ed in particolare viene detto:
    "Il mantenimento di corsia svolge una funzione ausiliaria mediante mirati interventi sullo sterzo, contribuendo, entro i limiti del sistema, a tenere la vettura il più possibile al centro della corsia. Si può decidere se l’assistenza adattiva alla guida debba supportare anche la funzione di manteni mento di corsia "
    e poco più avanti...
    "Presupposto: la regolazione predittiva è attivata alla voce Assistenza adattiva alla guida nel menù Assistenza al conducente"

    Bene, nel mio menù alla voce Assistenza al conducente -> Assistenza adattiva alla guida NON c'è la possibilità di attivare la regolazione predittiva nominata dal manuale; anzì, in quel menu non c'è proprio nulla di attivabile/disattivabile se non la memorizzazione dell'ultima distanza impostata!

    Cosa c'è nel vostro menu?
    Attendo riscontri sulle vostre macchine
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    224
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    il mantenimento corsia è un optional, compreso in un pacchetto del quale non ricordo il nome...
    Se non vedi la voce nel menu "assistenza al conducente" vuol dire che non hai l'optional attivo
     
    Top
    .
1 replies since 28/1/2024, 17:55   166 views
  Share  
.