Instabile tira quando a destra quando a sinistra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Condivido la mia esperienza cercando qualcuno con problema simile.
    Ho ritirato la mia q3 sb ibrida 3 settimane fa.
    Da subito la macchina tira palesemente a destra ed il volante è leggermente storto a sinistra. Se affondo l'acceleratore la macchina saltella da destra a sinistra e difficilmente va dritta. Sensazione di sicurezza che trasmette pari a zero! Fare un sorpasso di potenza (in sicurezza) è impossibile.
    Contatto quindi l'assistenza, mi fissano un appuntamento. Fanno una convergenza.
    La macchina adesso va dritta ed è decisamente migliorata però, quando chiedo potenza la macchina continua a smantellare di qua e di la.
    In particolare nel momento che cambia marcia il problema è evidente.
    Si riesce a tenerla dritta ma di certo non è all'altezza del marchio e del costo.
    Vengo da una toyota con 180cv e a qualsiasi velocità la macchina stava su due binari (almeno su strada dritta).
    Mi aspetto da audi almeno la stessa sensazione di sicurezza e tranquillità.


    Ovviamente in settimana la riporto in assistenza sperando che si risolva.

    Qualcuno ha avuto problemi simili??
    Le geometrie le hanno controllate e rettificate. Si potrebbe imputare il problema alle sospensioni regolabili mal tarate?

    Ho paura che non ne uscirò mai da questo problema.

    Mi raccontate le vostre esperienze? Qualcuno con la stessa macchina o comunque con le sospensioni regolabili?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Alex257 io ho un 45 tfsi e del nov-2022. Stesso problema. Avevo gia’ aperto una discussione su questo forum. Succede soprattutto con fondo stradale umido, dovuta alla potenza di 245 cv solo sulle due ruote anteriori. Una delle due con quella potenza tiene meno dell’altra o viceversa. Certo che sensazione spaventosa i primi giorni. Adesso ci ho fatto l’abitudine. Consiglio comunque di disattivare il LINE ASSIST. Con quello attivato e’ un disastro.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupino @ 12/2/2024, 20:26) 
    Alex257 io ho un 45 tfsi e del nov-2022. Stesso problema. Avevo gia’ aperto una discussione su questo forum. Succede soprattutto con fondo stradale umido, dovuta alla potenza di 245 cv solo sulle due ruote anteriori. Una delle due con quella potenza tiene meno dell’altra o viceversa. Certo che sensazione spaventosa i primi giorni. Adesso ci ho fatto l’abitudine. Consiglio comunque di disattivare il LINE ASSIST. Con quello attivato e’ un disastro.

    Il discorso "dipende dalla potenza" non ha senso! Ho provato macchine decisamente più potenti e più aggressive che andavano su 2 binari pur richiedendo la massima potenza... quando acceleri devi rimanere dritta!
    Ovviamente sul bagnato ci potrebbe anche stare che il sistema di controllo della stabilità intervenga con un minimo ritardo.
    Il caso mio sembra abbastanza più grave del tuo; per me è passato un mese e l'abitudine non riesco proprio a farcela.
    Comunque preso appuntamento con l'assistenza; lunedi prossimo devo portarla per le verifiche del caso.

    Considerando il prestigio del marchio ed il costo pretendo che la macchina sia perfetta, altrimenti mi sarei tenuto la vecchia toyota (0 -190 su due binari)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    AlexDB per cortesia fammi sapere che ti dicono. Cosi’ confronto con quello detto dal mio concessionario. Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +6
    Location
    modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupino @ 20/2/2024, 08:56) 
    AlexDB per cortesia fammi sapere che ti dicono. Cosi’ confronto con quello detto dal mio concessionario. Grazie

    se vuoi qualcosa di perfetto di sicuro non devi comprare un'auto..di qualsiasi marca...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Lupino
    Vi aggiorno...
    Lunedi pomeriggio ho lasciato la macchina dal concessionario.
    Ieri sera (martedi) mi chiamano dicendo che hanno rifatto la convergenza (che avevano già fatto la volta precedente) e che la macchina era ok. Ho chiesto se l'avessero riprovata spiegandogli per l'ennesama le circostanze per cui il difetto diventa evidente... Il tizio mi risponde: "ok, riparlo con capo officina così la riprova"
    Poco fa (mercoledi) mi richiama dicendo: "Il capo officina l'ha riprovata, è tutto ok, puoi venire a ritirarla"

    Già così sembra tanto una presa in giro... se non fosse che tramite app ho controllato la macchina: in pratica, martedi mattina l'hanno portata dentro l'officina (probabilmente per la convergenza); dopodichè hanno fatto 5 km per provarla. La macchina è parcheggiata nel loro parcheggio da ieri alle 13.
    In pratica oggi mi ha detto di averla riprovata giusto per farmi contento.

    Domani la vado a riprendere tranquillo senza speranze... Sarà bello rivedere e ascoltare i video registrati dalla dashcam.

    Mi farò sapere se il problema è risolto anche se sono convinto che il problema ci sia ancora
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    AlexDB le prese per i fondelli sono insopportabili. Da “denunciare” alla casa madre
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Lupino
    Ritirata la macchina questa mattina. Come previsto non è cambiato nulla.
    Ho appena scritto a casa madre. Attendo risposta
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    AlexDB tienimi informato per favore. Sono curioso di sapere che ti dicono.
     
    Top
    .
8 replies since 11/2/2024, 13:14   253 views
  Share  
.