Usb dati Golf7 in q3 sportback

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti , ho fatto attivare da vagitaly la licenza carplay wireless pero' il sistema è fin troppo blindato per i miei gusti cosi avevo intenzione di installare un usb dati nel vano porta oggetti su cui collegare una dongle android.
    Ho acquistato da aliexpress la usb 5Q0035726E e il cavo annesso che pero' ha un attacco sbagliato

    Per-VW-Golf-7-MK7-VII-CarPlay-Media-USB-AUX-Switch-MIB2-MDI-USB-AMI-Adapter

    La mia macchina monta il mib2 high 83a035063b

    mib

    La mia domanda è , ma l'usb dati va collegata all usb ami ? Ho già predisposto i 5v prendendoli dal t12 verde , ora ho il connettore sbagliato ma volendo posso fare in modo di farlo andare ma vorrei evitare danni all'unità

    Spero in un vostro aiuto perchè online non trovo alcun informazione !
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao waterseven89, grazie per aver creato questo post, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, avendo anch'io lo stess identico dispositivo, e sono alla ricerca mi maggiori dettagli su come procedere nella maniera corretta. Speriamo che qualcuno possa interveire per darci chiarimenti.

    Dove hai trovato quelle immagini, puoi girare il link o altre info.

    Avevo trovato su un altro forum qualche informazione. ti allego il link.
    Fammi sapere cosa ne pensi.

    https://audia3.forumfree.it/?t=78306088&st=525

    Edited by Giacomo Q3 F3 - 18/4/2024, 14:53
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, a furia di cercare online ho trovato questo PDF in cui spiega il mib2p su A8 2019 ma comunque è sempre lo stesso mib che montiamo noi.
    Allora teoricamente dovrebbe essere supportata, ma il piano b è acquistare il ricambio ufficiale che è questo 83A035736 e lo trovi qui
    Ricambio Ufficiale
    Ora ho ordinato su aliexpress questo : cavo che dovrebbe avere i connettori corretti con il giusto ordine dei cavi , ovviamente non va bene per il ricambio golf in quanto manca la parte 5v quindi dopo aver verificato l'ordine dei cavi faccio un taglia e cuci con il cavo in dotazione e gli cambio il connettore.

    Per chi è impazzito come me a capire le nomenclature, sono queste:

    hsd



    Per quanto riguarda la mia domanda , si va collegato all'usb AMI teoricamente non essendoci voltaggi nel caso di connessione errata non legge la usb pero' prendendo il cavo che converte da attacco F Femmina a E Femmina e sopratutto dritto (sul mib2p il DAB sotto non ti fa mettere quello a 90 gradi) dovrebbe andare
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao volevo collegarti un links di un altro forum, di audi A3, audia3.forumfree.
    Ma ho visto che anche li, avevi gia condiviso le stesse informazioni, sei riuscito a fare qualcosa?

    Ce qualcuno che possa aiutarci.. Grazie

    waterseven89 di dove sei? Io Torino
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao , di Pavia. Sto aspettando che mi arrivi dalla cina il nuovo cavo in modo da fare un lavoro pulito , appena ho collegato il tutto aggiorno il thread
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se riesci documenta il più possibile, anch'io ho acquistato il cavo che avevi segnalato, che stò aspettando. Rimarrà poi l'ultimo step del android auto licenza. Sei riuscito a trovare qualcosa?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io quella me la sono fatta attivare da vagitaly in precendenza infatti ho già carplay wifi attivo, quindi poi vado di dongle tramite usb e phone app invece di carplay diventa android auto presumo
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Provato la usb ma nulla di fatto , bisogna comprare il ricambio ufficiale 83A035736 a sto punto ... ho abilitato la codifica obdeleven byte19 sia su ipod che su full piu' attivato le interface comunication che danno errore nei registri
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao waterseven89, per il cablaggio di connessione dalla scarpetta al unita come hai fatto? hai per caso uno schema elettrico o codice del ricambio? o qualche informazione per le connesioni? Sto cercando su aliexpress per trovare il cavo ma me ne sono arrivati 2 che però non vanno bene. Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io non ho ancora comprato il ricambio ufficiale, teoricamente online si dovrebbe trovare anche il cavo ( non ci ho ancora guardato) che viene sostituito con quello a 12 pin sul blocca slot posteriore che nel mio ci son collegati i due cavetti dei 5v usati dalle onlycharge presumo.
    Al momento sono incasinato su altro ho messo la mod in standby se riesci a trovarlo fammi sapere

    Io comprerei questo con cavo
    https://it.aliexpress.com/item/10050057478...7Cquery_from%3A

    e poi cambierei la testa del giallo con quella marrone di questo come ho fatto per la usb golf che non funziona ( infatti dovro' dissaldarla e risaldarla sul nuovo cavo)
    https://it.aliexpress.com/item/10050063063...ayAdapt=glo2ita

    Poi nel rimpiazzare il pin 12 verde nel blocco andrei a crimpare dentro i 2 connettori 5v dato che il mio intento è mettere quelle usb nel cassetto porta oggetti e lasciare le onlycharge dove sono
     
    Top
    .
9 replies since 15/4/2024, 18:38   252 views
  Share  
.