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Ciao
qualcuno ha avuto esperienza con una ruota di scorta a ingombro ridotto (Audi la definisce "pieghevole") ? l'ha veramente utilizzata ? (non solo posseduta) e al momento dell'utilizzo lo pneumatico è risultato pienamente affidabile ? in questo caso : dopo quanto tempo di letargo (cioè "sgonfio" e con la spalla ripiegata) nel vano del bagagliaio ? che genere di compressorino viene fornito a corredo ? dopo l'uso (e dopo il ripristino della ruota originale) come viene nuovamente piegato il battistrada della ruota di scorta ? chi lo fa ???
per le auto che hanno ruote da 21" in su penso che questa soluzione sia inevitabile, ma forse non proprio "pratica" e nemmeno veloce .....
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Buondì non so nemmeno come sia fatta una ruota di scorta pieghevole (o ingombro ridotto). Intendi il buon vecchio "ruotino"? O si tratta di un nuovo aggeggio?
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No non è il "solito" ruotino. È un ruotino di categoria più "elevata" : il cerchio non è in lamiera stampata, ha un canale largo , e monta uno pneumatico che da sgonfio ha le spalle piegate su se stesse, in modo che il battistrada occupa lo spazio del canale e poco di più; in questo modo riesce a stare nell'alloggiamento del bagagliaio. Quando si gonfia a 4-4.5 bar le pieghe si distendono e lo pneumatico prende la sua forma definitiva. Audi lo mette come optional dal Q5-A6 in su, forse anche sull RsQ3 (dato che ha cerchi da 21"). Comunque poi, in caso di foratura, rimane il problema di trovare lo spazio per trasportare la ruota forata ... 🤣
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Ah ah ah Ho capito. Ci salva solo San Carrattrezzi (se fori dove il cell prende. E di solito fori negli unici spot del pianeta afflitti da perturbazioni cosmiche e magnetiche).
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3 replies since 16/4/2024, 16:33 88 views
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