Problemi infotainment

Display kaput

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Buonasera.
    Lunedi scorso, mattina, accendo la mia Q3 SB e il display centrale non funziona. Sul display del cruscotto quando seleziono qualsiasi funzione radio, telefono, navigatore compare un messaggio “Inizializzazione in corso. Attendere prego”. Accendo e spengo piu` volte ma niente, non va. Senza display centrale e` come essere tornati ad un’auto di 20 anni fa.
    Chiamo Audi. Mi dicono che un difetto del genere non si e` mai visto. Mah.
    Martedi il guato persiste. Lascio il lavoro per 4 ore per passare dal concessionario che dista ~60km da casa. Ci guardano, fanno un “reset” e ripristinano la funzionalita` del display. Chiedo spiegazioni e mi dicono che probabilmente un aggiornamento software non e` andato a buon fine.
    Ora, gia` considero non accettabile che un’app da 10 centesimi sul telefonico si impalli dopo un aggiornamento software; per un’auto da 68K questo e`assolutamente inaccettabile.
    Il tipo del concessionario mi guarda sconsolato.
    Il punto e` che l’auto ha funzionato solo per altri 5 giorni. Ieri, sabato, si e` impallata di nuovo. Stesso difetto. Display centrale di nuovo spento e messaggio “attendere prego”. Da non credere. Domani richiamo il concessionario.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie,
    Z80.

    Edited by Z80 - 10/18/2021, 11:47 AM
     
    Top
    .
  2.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Z80, anche io ho avuto lo stesso problema questa estate, tornando dalle ferie. ho fatto tutto il viaggio con il sistema infotaiment con la scritta inizializzazione in corso ecc.....ascoltando la radio con il vivavoce del telefonino.......Il giorno dopo ho chiamato i servizi digitali audi che rispondono dalla grecia, e mi sono fatto spiegare cosa è successo, dopo avermi spiegato cosa fare per resettare il sistema (tenere premuto il tasto del volume quello sulla plancia vicino al pulsante di start per qualche secondo) mi hanno spiegato praticamente quello che è successo.
    Quando avvii la macchina, tramite la connessione internet della scheda inserita in auto fai la verifica utente e ti permette cosi di attivare i servizi, ma a volte può capitare che la verifica non va a buon fine perchè si incasina "diciamo cosi" con l'applicazione my audi. Per prima cosa mi hanno fatto uscire dall'applicazione che io avevo attiva sia sul tablet che sui due telefoni che normalmente uso e successivamente mi hanno fatto resettare il sistema, abbiamo così resettato il sistema e mi sono ricollegato inserendo nuovamente i dati dell'utente, ho aspettato che ripristinava tutti i servizi ecc. poi non mi ha dato più problemi.

    comunque se hai ancora problemi prova a contattare audi digital che sono loro che si occupano di tuutti i sistemi elettronici a bordo auto.
    il numero è 800 146 979 - Customer Contact Center Audi Digital ti rispondono in italiano.

    sono anche molto agili, a me avevano mandato un link che attivandolo loro con la telecamera del telefono ti spegano dove andare e cosa fare.

    spero di essere stato utile per poter risolvere il tuo problema

    ciao cort73
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Grazie mille per le informazioni.
    Ho fatto come dicevi:
    • Chiamato il nr verde assistenza Audi Connect
    • Rispondono dalla Grecia
    • Molto cordiali, pazienti e professionali.
    • Mi hanno guidato al telefono per effettuare la procedura di reset MMI e ha funzionato al primo colpo. Display acceso e infotainment ripartito.
    • Non mi e` stato chiesto di mettere mano alla app myaudi.
    Direi eccellente. Allo stesso tempo mi sembra proprio strano che il concessionario voleva ricoverare l’auto per alcuni giorni. Mah.
    Di nuovo, grazie mille per l’aiuto.
    Chapeau!
    Saluti,
    Z80
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cort73 @ 18/10/2021, 21:41) 
    Ciao Z80, anche io ho avuto lo stesso problema questa estate, tornando dalle ferie. ho fatto tutto il viaggio con il sistema infotaiment con la scritta inizializzazione in corso ecc.....ascoltando la radio con il vivavoce del telefonino.......Il giorno dopo ho chiamato i servizi digitali audi che rispondono dalla grecia, e mi sono fatto spiegare cosa è successo, dopo avermi spiegato cosa fare per resettare il sistema (tenere premuto il tasto del volume quello sulla plancia vicino al pulsante di start per qualche secondo) mi hanno spiegato praticamente quello che è successo.
    Quando avvii la macchina, tramite la connessione internet della scheda inserita in auto fai la verifica utente e ti permette cosi di attivare i servizi, ma a volte può capitare che la verifica non va a buon fine perchè si incasina "diciamo cosi" con l'applicazione my audi. Per prima cosa mi hanno fatto uscire dall'applicazione che io avevo attiva sia sul tablet che sui due telefoni che normalmente uso e successivamente mi hanno fatto resettare il sistema, abbiamo così resettato il sistema e mi sono ricollegato inserendo nuovamente i dati dell'utente, ho aspettato che ripristinava tutti i servizi ecc. poi non mi ha dato più problemi.

    comunque se hai ancora problemi prova a contattare audi digital che sono loro che si occupano di tuutti i sistemi elettronici a bordo auto.
    il numero è 800 146 979 - Customer Contact Center Audi Digital ti rispondono in italiano.

    sono anche molto agili, a me avevano mandato un link che attivandolo loro con la telecamera del telefono ti spegano dove andare e cosa fare.

    spero di essere stato utile per poter risolvere il tuo problema

    ciao cort73


    Grazie x le utilissime info, vorrei chiedere se il n verde è a pagamento?
    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Si tratta di un numero verde italiano. Non e` a pagamento, per definizione di numero verde.
    Saluti,
    Z80
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Z80 @ 12/12/2021, 09:25)
    Si tratta di un numero verde italiano. Non e` a pagamento, per definizione di numero verde.
    Saluti,
    Z80

    Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    Da un paio di giorni ho una problematica simile.
    Il navigatore non parte, informazioni sui segnali stradali disponibili in parte e icona telefono barrata sul VCP.
    Ho provato ad eseguire il software reset, entrare ed uscire dall’applicazione. Non ho provato a ripristinare la configurazione iniziale.
    Oggi ho chiamato Audi e l’operatore del call center mi ha confermato che è un problema conosciuto (memoria della centralina che non carica le mappe?) e suggerito di portare l’auto dal concessionario. Ha anche aggiunto che qualsiasi altro tentativo, come la disconnessione utente o il reset da remoto, potrebbe peggiorare la situazione in caso il login non funzionasse, cosa che si aspetta.

    Suggerimenti?

    Grazie/zif


    Edit:
    Ho chiuso con Audi, 10min al supermercato quindi ho scritto questo post. Sono rientrato in macchina e … funziona tutto.


    Zif
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Sono quei lag del sistema che sconcertano. A me già per due volte sono sparite le mappe dal virtual cockpit, tutto al buio. Riaccesa dopo la sosta ripartito tutto...
    Altre volte messaggi del tipo: "impossibile leggere segnali stradali" e poi ripreso a funzionare.
    E per finire in bellezza ogni tanto sul display mi compare il messaggio che ho varcato i confini di stato!!!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Esattamente…
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    0
    Location
    Veneto - Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao,
    Ho avuto un problema simile, l’mmi a un certo punto è diventato completamente inutilizzabile non rispondeva più a nessun tipo di comando, provato con i soliti reset, ma nulla. Ho chiamato il numero verde ma mi hanno detto subito che non potevano aiutarmi. A questo punto sono andato in concessionario, dove mi riferiscono che devono aggiornare il software. Dopo qualche ora mi contattano per dirmi che devono cambiare una centralina e che sarebbero stati necessari un paio di giorni. Cambiata la centralina tutto è tornato alla normalità.
    Al ritiro il sig.re del service, mi ha detto: “per fortuna che era in garanzia”. Praticamente mi ha spiegato che la centralina che hanno sostituito è costata 4.600 eurini… e che pure a lui è preso un colpo quando ha visto il costo
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,404
    Reputation
    +26
    Location
    Bretten (Germania) Giarole AL (Italia)

    Status
    Offline
    Se ti succedeva fuori garanzia ,era più conveniente venderla che ripararla
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    Problema simile. Il display centrale non è visibile (a volta in toto a volte si sente l'audio..)

    Ho notato che se fermo l'auto, apro la portiera prima dello spegnimento (con start e stop) della vettura si presente il problema
    all'infotainment, o non si spegne oppure successivamente non si accende (se non dopo reset mediante 15 secondi tasto volume/accensione).

    Se a portiere chiuse riaccendo la vettura e rispengo (start/stop) tutto OK. Sicuramente un piccolo bug software.
    L'ho descritto perché magari è utile a qualcuno.
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,148
    Reputation
    0
    Location
    Cortina di Alseno

    Status
    Offline
    Mi allaccio a questa discussione perché mi capita qualcosa di molto simile.
    Ho un Q3 SPB da pochi mesi e mi sono già capitate diverse volte che il sistema legge che sono entrato in Italia (ma dai?!?) ma ovviamente sono sempre stato entro i confini italiani, e due volte si blocca li navigatore e il riconoscimento delle velocità nei vari tratti stradali.
    Lo schermo del cruscotto indica solo la scritta "inizializzazione navigazione in corso. Attendere prego..." Mentre lo schermo centrale riporta la medesima scritta con l'aggiunta di una barra indicante 58%.
    La prima volta questi difetto è durato per 3 o 4 giorni, questa volta vediamo.....
    Penso sia un bug del sistema visto che l'applicazione indica la posizione corretta dell'auto ma segna portiere e finestrini aperti.

    Pensate sia il caso di contattare il call center?
    Provo ad accendere senza collegare nessun device con l'app myAudi installata?
    A qualcuno capitano situazioni del genere?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Io ho la macchina da circa tre anni e sono problemi capitati tutti esattamente come a te, con la differenza che una volta spenta la macchina e riaccesa (non immediatamente) ma dopo una sosta di almeno una mezz’ora, tutto torna nella normalità. E’ un sw con grosse pecche che è costato la poltrona al suo ideatore….questo abbiamo…

    Aggiungo anche che c’è una zona della Svizzera dove tutte le volte che ci transito, mancando il collegamento internet va tutto in tilt l’infotaitment e solo varcato il confine e spento la macchina si risolve tutto
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,148
    Reputation
    0
    Location
    Cortina di Alseno

    Status
    Offline
    Innanzi tutto grazie per la risposta e per le info che mi hai dato!!

    Oggi in pausa pranzo ho risolto in questo modo: ho contattato il numero dell'assistenza segnato qui sopra e mi hanno fatto fare il reset del sistema tenendo premuto il tasto del volume per qualche secondo.
    Siccome il sistema eseguiva il reset ma non lo portava a termine bloccandosi ancora al 58% o 60% l'assistente mi ha inviato un link per effettuare una videochiamata e mi ha seguito per fare un reboot del sistema.
    Per farlo mi ha fatto premere con 2 dita sull'ora del display ed aprire così un menù definiamolo "segreto", e appunto eseguire un riavvio.
    Sistema perfettamente funzionante!!
    Evviva!!

    Posso affermare che se SW non è proprio il massimo per un auto di questo livello; la cordialità, la disponibilità e la competenza di questi assistenti on-line è davvero di livello molto alto!
     
    Top
    .
15 replies since 17/10/2021, 21:28   18704 views
  Share  
.