AUDI Q3 Club - FORUM dedicato alle quattroruote

Votes taken by Luigi Balbi

  1. .
    Benvenuto....
  2. .
    Benvenuto.
    e concordo con Gragnak, aspettiamo le tue impressioni, specie sul cambio...
  3. .
    Benvenuto !
  4. .
    Benvenuto. :D
  5. .
    Benvenuto.
    e non dare retta a Gragnak... cioè i fanatici ci sono ma non sono affatto "sensati e moderati" :XD:
  6. .
    Benissimo.
    Allora...Benvenuto.
    ma quando arriva, ti tocca... prime impressioni ed emozioni
  7. .
    Credo che AUDI dovrebbe prendere federicopdp in seria considerazione... :D
  8. .
    Spero che l'intento non sia proprio quello che sembra. Comunque, morale o meno, non posso che essere d'accordo con qualsiasi comportamento che comporti rispetto verso il prossimo... quindi Ligas ha ragione.
    Questo però non cambia la sostanza di quanto affermo.
    Facendo un pò di ironia, ma solo per :D, si apre anzi una possibile controversia con qualsiasi "dispositivo" che sia di supporto alla sicurezza stradale: che ci importa di avere dispositivi automatici di frenata, con freni eccezionali, sensori, radar, etc. se tutti guidano nel pieno rispetto delle regole ?
  9. .
    Volevo fare solo una precisazione sulla trazione integrale, urbi et orbi.
    Non è affatto come dice qualcuno tipo "conviene se guidi in zone montuose/collinari o su fondi irregolari". Finiamola con questi "preconcetti".
    E' del tutto ovvio avere vantaggi sulla neve, in salita, etc. etc. ma se hai il pelo di tenere giù il piede in curva, anche su fondi regolari ed asciutti !!!, non c'è confronto tra 2 e 4 ruote motrici. Come invece ha detto qualcuno....la trazione integrale fa la differenza tra le curve in velocità.
    Certo, se non provi è difficile crederci.
    Ma questo però non cambia la realtà delle cose...
  10. .
    Io non sono molto d'accordo con queste "attenzioni".
    Se AUDI ha progettato i tagliandi long life dubito fosse una furbata per raccogliere i cocci.
    Personalmente dopo A4 Avant 1.9TD, A3 2.0 TDI e Q3 2.0 TDI quattro ho sommato circa 1 milione di Km sempre con tagliandi di 30.000 km e senza aver mai avuto un problema. NON ho mai visto una luce rossa, e nemmeno gialla, accendersi sul cruscotto.
    Capisco non accada a chi la usa poco ma non è mai stato il mio caso...
  11. .
    Ciao Enotecario, già il "nickname" è simpatico, posso dirti che la mia Q3, TDI con 177Cv, ha fatto tutti i tagliandi long-life in AUDI e la cinghia è stata sostituita ai 210.000 km !!!
    So che non tutti ci arrivano, io ho superato ora i 265.000 km, ma posso assicurarti che non ho avuto mai il benchè minimo problema.
    Però, se non ricordo male, esiste una raccomandazione ulteriore relativa al tempo: ogni 6 anni di vita andrebbe comunque sostituita.
    La tua Q3 quanti anni ha ?
  12. .
    Bene, ringrazio anch'io perché questo è un vero contributo alla "discussione".
    Non sono certo d'accordo, su alcuni punti, ma non è importante: ciò che chiediamo non è il conforto delle proprie tesi ma bensì il confronto che comporta riflessione e comprensione delle ragioni altrui. E tutti ne usciamo un poco migliorati.
    In estrema sintesi, al di là delle forse inopportune iniziative europee, voglio aggiungere che purtroppo l'elettrico non può proprio essere il futuro della nostra movimentazione; mentre devo sottolineare come l'idrogeno possa risolvere ogni problema, a patto che abbiano successo gli studi in corso per "modificarne lo stato".
    Inoltre, sempre in breve, 1 - i calcoli sulla convenienza economica sono condivisibili ma sempre che permangano le attuali condizioni, 2 - oggi le auto non sono più caldaie ambulanti e forse era meglio avere il coraggio di escludere rapidamente le macchine ante Euro 3 e/o 4, 3 - conosco bene Ferrara e, dopo aver visitato e/o vissuto in molte città italiane, non comprendo come si possa darne una tale visione. Comunque ancora la ringrazio per il contributo.
  13. .
    purtroppo, ripeto purtroppo, quanto affermato da Gragnak e Cristallo69 risponde al vero.
    naturalmente non è una rappresentazione totale e perfetta ma si tratta di parole inconfutabili, a parte le riflessioni su chi manovra e ci guadagna, perchè "tecnicamente" è proprio così.
    E pregherei Jekku di argomentare le sue posizioni evitando commenti che rendono il confronto inadatto a questa sede.
  14. .
    E' stupenda, potrebbe interessarmi. Ma non riesco ad esimermi... perchè la vendi ?
  15. .
    Gran macchina. Certo.
    Ha un "listino" pari a 46.550,00 euro e non so se questa gode di qualche ulteriore accessorio.
    Ma su strada richiede 3.087 euro in più.
    Quindi si discute, molto, per avere tra il 9 e il 12% di sconto che poi si applica ad un prezzo quantomeno maggiorato del 6,5%.
    Non ho parole.
56 replies since 17/10/2017
.