AUDI Q3 Club - FORUM dedicato alle quattroruote

Votes taken by Ligas

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    Quali sono i tempi di consegna previsti?
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    Cerca su questo forum perché ricordo un utente che ci è riuscito aggiungendo qualche passaggio a quelli indicati nel mio video
    CITAZIONE (Michelangelo28 @ 26/2/2024, 09:27) 
    Buongiorno non sapevo che era il tuo comunque io ho provato ho attivato tutto come da video ma Android Auto Wireless non ne vuole sapere di andare, proverò a disattivare l'app myAudi e vi farò sapre.
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    Se si tratta del mio video potrebbe funzionare anche con Android auto


    CITAZIONE (Michelangelo28 @ 23/2/2024, 00:16) 
    Ciao ho trovato in rete un video per attivare il Carplay Wireless con Obdeleven lo condiviso con voi tutti sperando di fare cosa gradita. Ciao
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    Mi è stato riferito che non è possibile visualizzarli in quanto non sono originali: nel frattempo dopo la installazione della retro camera non visualizzo neppure i sensori posteriori originali
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    Ciao, se percorri circa 30k km all’anno rientri tra quegli utenti a cui conviene un veicolo a diesel. I tempi di attesa per il nuovo sono biblici, quindi anche io ho optato per un veicolo acquistato tramite Audi prima scelta Plus: confermo la validità del settore in quanto i veicoli sono venduti da un concessionario Audi, hanno chilometri certificati e riesci ad ottenere un equo risparmio rispetto allo stesso veicolo nuovo.Gli unici contro che ho riscontrato sono i seguenti: ti devi accontentare del veicolo così come è configurato (optional, colore ecc) e, nel caso in cui si trattasse di un veicolo importato dall’estero (il mio q3 f3 35 TFSI S line era di un dirigente Audi Germania), non puoi attivare il piano di manutenzione con sconto. I veicoli sono garantiti 4 anni/100 mila km, ma ripeto che nel mio caso ho risparmiato circa 10 mila euro rispetto al prezzo del nuovo (per un veicolo che aveva percorso in un anno 4588 km).
    Io ho optato per un veicolo a benzina (visti i 5k km annui) 4 cilindri 1.5 (150 cv) con cambio manuale: l’automatico ha bisogno di una maggiore manutenzione e a me non piace. Io sceglierei il Q3F3: la versione sportback costa qualche migliaio di euro in più (3/5), io ho scelto la versione classica.Quanto agli optional puoi fare a meno del navigatore a condizione che ci sia installato Android auto o Apple Car Play (anche col cavetto).Non mi lamento per le prestazioni, ma i consumi del 1.5 benzina sono superiori rispetto al 1.6 diesel del mio precedente TRoc. Io ho una versione 2 ruote motrici : la quattro (ammesso che la trovi tra quelle disponibili) secondo me conviene se guidi in zone montuose/collinari o su fondi irregolari. È una questione di pendenza. Se ci si trova su una strada innevata particolarmente ripida, oltre che ad una latitudine in cui le temperature scendono spesso sotto lo zero, allora l’auto a trazione integrale è consigliabile (lo stesso vale se si percorrono frequentemente fondi irregolari). Negli altri casi, d’inverno, bastano le gomme invernali: grazie alle loro mescole particolari, garantiscono una maggiore aderenza quando le temperature vanno al di sotto dei 7°. C’é una certa differenza di consumi? le auto a trazione integrale sono più sicure e prestazionali, ma anche più costose per i materiali di utilizzo, i consumi più alti e il maggiore assorbimento di potenza.

    Edited by Ligas - 1/5/2023, 18:56
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    Consulta la sezione codifiche Q3F3: confermo che non tutte le codifiche li indicate si possono fare col Mib3. Io sono riuscito ad attivare il CarPlay wireless (prima funzionava col cavetto), il suono di benvenuto, il clacson come allarme, il c.d. high beem assist e a disattivare il beep cinture.Ti consiglio di non usare le app on click, ma di procedere agli adattamenti e codifiche manuali.
    CITAZIONE (MB_Q3spb @ 14/4/2023, 18:13) 
    Ciao
    Ho letto nei post precedenti che qualcuno ha utilizzato l’aggeggio OBDeleven. Mi compare sempre anche su Facebook la pubblicità.
    Funziona bene? Ho sentito che con mmi 3 ci sono problemi di alcune cose non si riescono ad abilitare. Per chi lo ha usato, cosa si può fare?
    Grazie!
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    Onestamente per quanto mi riguarda il passaggio all’elettrico ci sarà almeno tra 10/15 anni, in quanto l’evoluzione porterà probabilmente alla vittoria dei veicoli elettrici. Fino ad allora mi tengo il mio Q3F3 1.5 benzina, nell’attesa che la tecnologia faccia altri passi avanti.
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    É incredibile il fatto che Audi non metta di serie retrocamera e camera frontale almeno negli allestimenti più costosi
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    É evidente che ognuno di noi si aspetta il
    Passaggio ad un veicolo elettrico appartenente allo stesso segmento attuale del Q3 e non una retrocessione (dovuta ai costi elevati) ad una utilitaria tipo daewoo Matiz elettrica al 100%😜
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    Prenderemo le auto elettriche a noleggio dal 2035 in modo da non aver problemi di svalutazione 😜
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    Sarà una esperienza vera?https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid034TiybqaaTCW9EbmSiGCCHCedFLxyf2je8wjvDv7JYBsK2Cako7itVoufkt1vqhL3l&id=1091719992
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    Il confronto è bello fino a quando è costruttivo: era questo l’obiettivo della discussione da me iniziata.Oggi finiranno di installare a casa mia i pannelli fotovoltaici: non ho installato ne’ la batteria per l’accumulo (costi eccessivi attualmente) ne’ la colonnina per la ricarica (costo di circa 1100 euro) in quanto non ho auto elettriche o plug in da ricaricare. Personalmente ritengo che il passaggio all’elettrico 100% sarà indolore se tra 10/15 anni: i prezzi delle AUTO ELETTRICHE si ridurranno (anche per effetto di incentivi statali o regionali) in modo da consentire libertà di scelta sui modelli da acquistare (nel senso che non devo essere costretto a comprare il pandino a 20mila euro perché le auto di segmento superiore costano 60mila); l’autonomia delle auto elettriche viene aumenta ad almeno 600km; i tempi di ricarica vengono ottimizzati (mi diceva il tecnico che nelle colonnine rubricaria ad energia continua i tempi sono più celeri).Certamente posso dirvi che ci vuole lungimiranza sopratutto da parte di chi governa il Paese: la vicenda recente dell’abolizione dello sconto in fattura (al di là del fatto che prima le banche per la cessione del credito chiedevano il 9% mentre oggi chiedono il 30% secondo quanto riferitomi dal tecnico) è indicativa della scarsa lungimiranza.Ovviamente spero che i problemi di bilancio che sono alla base di questa scelta vengano superati: se ci lamentiamo della dipendenza dalla Russia per gas, petrolio ecc ecc dobbiamo incentivare le energie alternative favorendo l’accesso anche a chi non può anticipare una spesa oggi per avere le detrazioni in 10 anni. Ciò al netto delle considerazioni di tipo ambientalista che certamente sono alla base della scelta effettuata in Europa con il passaggio all’elettrico dal 2035.

    Edited by Ligas - 22/2/2023, 11:36
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    Io ritengo che il passaggio previsto nel 2035 sia stato troppo drastico: bisognava lasciare spazio comunque a veicoli a motorizzazione ibrida a condizione di potenziare la parte elettrica. Ad ogni buon conto spero che la mia Q3 del 2021 sia ancora efficiente nel 2035 😜
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    Il parlamento europeo ha deciso di non permettere più dal 2035 la vendita di automobili diesel, benzina ed ibride e in generale di tutte quelle inquinanti in favore dell'elettrico 100%. È importante sottolineare che si tratta di vendita: ciò significa che i mezzi già in circolazione (trazionali e ibridi) potranno continuare a muoversi, mentre lo stop definitivo riguarda soltanto i prodotti nuovi. La decisione sta suscitando enormi polemiche sopratutto se si considera che milioni di italiani e di cittadini europei,se possiederanno un'auto con motore a combustione vedranno crollare sul mercato il valore del loro veicolo perché di scarso appeal: dal 2035 sarà molto complicato venderlo e un'eventuale permuta sarà di molto inferiore a quanto accadrà prima di tale data.Voi cosa ne pensate?
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    Se il tuo budget ti consente di valutare l’acquisto di una Q5 puoi valutare anche una Q3 SLine…quanto alla cintura posteriore ti consiglio di far sedere tua moglie al tuo fianco nel sedile anteriore 😉
16 replies since 26/11/2022
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